Costanzo: “Sono Costanzo, vengo dalla Puglia, precisamente dalla provincia di Taranto. Vivo nel Salento e mi trovo qui per circostanze particolari. Non sono qui per raccontarvi tutta la premessa, ma vado dritto al punto. Circa cinque anni fa, nel 2018, non ricordo esattamente quando, ho avuto un sogno in cui mi trovavo in una zona collinare e montuosa. Nel sogno, ho visto una scalinata che conduceva a una Madonna luminosa. Questa visione mi ha aiutato a superare un periodo difficile della mia vita.
Un anno dopo, Fabio mi presenta la sua nuova fidanzata, Federica. Scopriamo di avere interessi comuni in materia di spiritualità e religione. Durante la conversazione, racconto del mio sogno e Federica riconosce immediatamente il luogo descritto.
Nel 2020, visito il luogo con alcuni cugini che vivono a Padova. La prima sensazione è quella di un luogo familiare, quasi come se fossi sempre stato lì. Nel 2022, torno con i miei genitori. Federica, nel frattempo, contatta l’assistente del signor Luigi, Stefania, per organizzare una visita al luogo sacro.
Durante la visita, ho un incontro con Luigi, che mi dice esattamente ciò che Dio voleva che sentissi. Sono molto soddisfatto e lascio qui la mia testimonianza. Da un sogno spirituale, è diventata una realtà concreta e tornerò certamente ogni volta che potrò per rendere omaggio alla Madonna.”
Federica: “Quando Costanzo mi ha descritto la scalinata e l’altare della Madonna, ho capito che si trattava della Madonnina di San Polo. Questo luogo ha un effetto particolare: quando vieni qui, è come se tutto il resto si fermasse. Ho mostrato a Costanzo le immagini della nostra Madonnina e lui ha confermato che era il luogo del suo sogno. Ho anche parlato dell’acqua santa e dell’olio benedetto presenti nel luogo.”