La frase del mese di Marzo 2025 che Luigi vuole analizzare è:
“Ogni giorno si risorge seguendo la sua volontà”
“I giorni passano, siamo arrivati alla primavera, ad aprile. Il nostro calendario, in questo giorno, ricorda questa frase: “Ogni giorno si risorge seguendo la Sua volontà”. Ognuno di noi ha un cammino di fronte e la volontà; cerca di adoperarla come crede. Ma se noi, semplici cristiani, vogliamo adoperarla per seguire la Sua volontà, la troviamo ben scritta nei Comandamenti e nel Padre Nostro, così come Cristo ha seguito la volontà del Padre per la Sua giustizia.
Bastano queste poche parole per ricordarci e impegnarci: siamo creature umane, semplici, ma abbiamo un dovere, se siamo cristiani, di ricordare il dono della vita. Soprattutto, dobbiamo ricordare che Cristo, seguendo la volontà del Padre per la Sua giustizia e per la nostra salvezza, ha dato a ciascuno di noi proprio questo: la salvezza.
Allora, fare la Sua volontà significa semplicemente ricordarsi, durante la giornata, del valore della vita, e in particolare della vita eterna. Sono parole semplici, ma possono aiutarci durante questo mese. Se le ricorderemo, ci aiuteranno a fare, involontariamente o volontariamente, un piccolo esame di coscienza.
Grazie per avermi ascoltato. Alla prossima. Grazie.”